I ricordi quelli ……. belli e unici !



Stasera alle 19:52 ero lì davanti alla Tv per guardarli ancora e vedere come sempre ci abbiano sorpreso e …… dite la verità ieri vi eravate un po’ spaventati è ? Ah ah ah ah ….. mi immagino già i vari commenti ma anche stasera come molti anni fa sono troppo contenta per la grande soddisfazione che ci hanno regalato i moschettieri italiani che non sono proprio 4 come nella favola ma qualcuno di più . 

Devo dire che rispetto al 2016 , mentre i ragazzi li vedo cresciuti e li ritrovo uomini , chi non invecchia mai è Villa che rimane sempre giovane e pimpante ma sicuramente sarà merito dei ragazzi che lo mantengono attivo 😉. 

Comunque ripartiamo proprio da quel Luglio 2016 dove , Lamon era praticamente in spiaggia ed i suoi amici di merende al loro meritato riposo ed alla famosa telefonata di Marco Villa al Ds Valoti che diceva - chiama i ragazzi perché non hanno accettato la partecipazione della Russia e bisogna partire subito per le Olimpiadi ……. cosuccia da poco 😉. 

Dire che all ‘ inizio pensavano fosse uno scherzo non è una bugia ma possiamo dire che la prima partecipazione ad una  gara così importante senza grosse responsabilità è stata una cosa favorevole che li ha visti poi piazzati al sesto posto in finale . 

Un grande orgoglio per tutti noi , anche per i mondiali vinti da Pippo , ma la cosa più grande l ‘ hanno fatta 4 anni dopo con la vittoria delle Olimpiadi ……… non solo loro ma come vi ho detto prima i moschettieri di questa grande avventura di vita ciclistica sono tanti . Il capo di questo grande gruppo che è Viviani ha lasciato spazio a loro giovani e piano piano le responsabilità cadono proprio su Pippo Simo e Lamon che conducono alla grande i più giovani come Milan e Moro . 

Stasera eravamo lì tutti in attesa , sopratutto un po’ preoccupati perché non abbiamo visto Simo presente nel quartetto , ma Villa ci ha spiegato in poche parole che non è stato facile con gli impegni della strada arrivare ai mondiali e ……. nonostante tutto questo loro ci hanno già regalato una medaglia 🥈 che domani potrebbe cambiare di colore …….. e noi ci crediamo fino alla fine . 

Non ho mai capito come riescano questi ragazzi a fare strada , pista , strada , pista e vi posso assicurare che lo ho visti negli anni nel nostro Team ( per Simo 4 Pippo 2 Lamon 4) , fare tanti ma tanti sacrifici perché anche in quegli anni non è stato facile conciliare tutte le cose …… i viaggi avanti e indietro da Montichiari , le piadine mangiate in pista per accelerare i tempi dei lavori , i vari viaggi all ‘ estero in giro per le piste del mondo e le vacanze “ stringate “ di una settimana perché dopo la strada si iniziava subito con la pista . Li ho sempre considerati speciali ma non ho sbagliato di molto . ❣️🚴🏽‍♂️❣️. 



Ed il record del mondo di Pippo ? Chi non se lo ricorda …….. un ‘ ora di pura tensione ed una grande soddisfazione per tutti noi , perché anche qua ragazzi , non è proprio una cosa semplice da fare ma piena di rinunce , concentrazione e tanta tanta grinta . 

Ora , mentre attendo domani , sono anche felice di attendere il mese di Ottobre ed arrivare al giorno in cui Simo si unirà in matrimonio con Alice …….. un altro grande traguardo in cui avrò modo di applaudire uno dei moschettieri ❣️…… dopo Cicco tocca a lui e …… cazzarola quanti anni son passati 😂


A presto popolo che pedala !!


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣