Il periodo più brutto della stagione


 Tanti anni fa , e non parlo di secoli ma di circa 20/25 anni fa aspettavi solo che arrivasse la Coppa d’ Inverno che è la gara di regola chiude da anni la stagione agonistica dilettantistica e poi pensavi ad una vacanzina magari al caldo di una settimana e poi ripartivi per disegnare il Team dell ‘ anno dopo ….. avevo già il contatto con gli atleti nuovi ma il mese di novembre e dicembre erano dedicati anche un po’ a te ed alla tua famiglia . 

Oggi invece non è ancora finito settembre ed hai già delle scadenze che per regolamento devi mantenere e nello specifico delle squadre Continental se prima era il 01 Novembre oggi è il 16 Ottobre ed è ……. qua purtroppo , anche se sono scadenze impossibili per chi sta ancora gareggiando e facendo attività e nello stesso momento è già in teoria ed in pratica proiettato al nuovo anno . Non parliamo poi dei fornitori tecnici che ti chiedono le misure del materiale ad oggi con le consegne a Febbraio …… non sò ragazzi sarà l ‘ età che avanza ma ho come l ‘ impressione di non riuscire a tenere il ritmo …… mi dicono tutti che ce la farò per tirarmi su di morale ma …… speriamo 😂😂😂😂😂


Comunque vi ho scritto nel titolo che questo è il mese più brutto della stagione ed effettivamente a livello umano è proprio il peggiore . Devi formare il Team del nuovo anno , e devi decidere gli atleti che faranno parte della nuova stagione ma …….. le persone che cambieranno squadra per loro decisione o per la tua decisione tecnica , dopo un anno o magari due fino ad arrivare a quattro , ti hanno lasciato nel cuore e come esperienza di vita dei momenti che tu non potrai mai dimenticare e credetemi che non è facile . Noi poi abbiamo da sempre deciso di fare formazioni under 23 , ed a parte Boscaro che è sempre stato l ‘ eccezione perché parte delle Fiamme Azzurre , abbiamo molte volte dovuto prendere decisioni importanti e dolorose perchè è inutile negarlo , nel bene e nel male si crea un rapporto che magari non durerà negli anni ma sicuramente negli anni non sarà mai dimenticato ……. almeno io spero che il mio pensiero valga anche per altre persone e se così non fosse la cosa importante è che lo sia per me . 

Quindi , arriveranno atleti nuovi che matematicamente ti daranno del “ lei “ ma poi impareranno a chiamarti Ros , mentre con chi rimane parli già del futuro e fai già programmi a breve termine nonostante la stagione non sia ancora finita . 

E poi c ‘ è fortunatamente chi pass prof e raggiunge il suo sogno , chi decide di provare l ‘ avventura all ‘ estero che ormai è diventata la news del nuovo anno e che tu speri sia una decisione giusta e solida perché nel tuo cuore …… è la speranza che prevale . 

È inutile negare che il nostro movimento sta “ subendo “ la supremazia economica e tecnica dei Team development delle WT , che fortunatamente per loro riescono sicuramente ad avere meno problemi di noi nella gestione del tesseramento atleti e dello stesso Team perché comunque parliamo di una gestione economica elevata ma , l ‘ unica incognita che mi lascia dei dubbi su questo nuovo meccanismo è che…… quando fai questa scelta devi andare forte , deve andare tutto bene e devi dimostrare da subito un buon valore agonistico . È una cosa negativa ? Assolutamente no , anzi se va come deve andare il salto è li da fare ed è minimo , ma devi solo crederci e sperare che sia così . 

Poi mi faccio sempre una domanda che mi sembra anche logica ? Visto che l ‘ età degli atleti prof si sta sempre più abbassando ……… si abbasserà quella massima ? Oppure riuscire a dei ragazzi molto giovani per fare un esempio a fare tutti e tre i giri o magari due ? Che cosa si chiederà a questi giovani atleti ? Non sò e non ho nemmeno le risposte ma mio padre diceva sempre …… siediti sulla riva del fiume e aspetta …… qualcosa passerà ………. cambierà ……. si modificherà ……… o vedrai scorrere la felicità ed allora non potrai far altro che applaudire e fare i complimenti . 

Quindi avanti tutta ……. al nuovo anno …… e come diceva un vecchio cantante …… l ‘ anno che sta arrivando fra un anno passerà io mi sto preparando è questa la novità ( L.D.) 



Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣