Dalle stalle alle stelle ….. e un attimo e viceversa !












Ieri è stata una giornata particolare per il nostro Team perché il Gp di Capodsrcl è sempre stata una delle gare più belle del calendario italiano . Noi in 33 anno di attività l ‘ abbiamo vinta 4 volte quindi dietro questi numeri potete ben capire come l’ emozione sia grande e sopratutto come non sia tutto così semplice . La prima volta 17 anni fa con Valoti , poi 11 anno fa con Zilioli e 7 anni fa con Padun ma ieri l ‘ emozione che ci ha dato Ambrosini è stata veramente grande e liberatoria . 

Veniamo da un bel inizio di stagione , e comunque la vittoria del Campionaro Italiano a squadre è una delle belle gioie di questa seconda parte di stagione un po’ difficile in molti momenti x tutti noi . 

Da fine giugno in poi è stato un susseguirsi di momento no , che ci hanno messo in seria difficoltà - il caso di positività di un nostro atleta che deve ancora avere la sua conclusione , la rottura del braccio di O’Connor che ha perso circa due mesi , il mondiale di Romele che con la caduta non ha potuto esprimersi al meglio , i problemi intestinali di tre atleti che quindi non hanno potuto partecipare a gare adatte a loro , la clavicola rotta di Milesi che proprio ora è in sala operatoria , il problema di salute di Volpato che ha bisogno di accertamenti proprio nel momento in cui era riuscito a trovare una buona condizione …… per tanti fattori negativi abbiamo anche dovuto rinunciare a gare di spessore e a cui tenevamo molto , ma non sono tanto delusa per questo perché ci sono abituata ai problemi - ormai sono lì che lo aspetto - perché ormai sò che subito dopo un bel periodo , il Valle d ‘ Aosta ci ha regalato l ‘ emozione di una tappa e la classifica di miglior Team - ne arriva sempre uno che nel bene e nel male ti mette in difficoltà . Sono delusa e parecchio per la malafede di persone che non sanno minimante cosa voglio gestire un team o meglio , se lo sanno - gli brucia il 😉 e hanno anche da criticare sulle tue scelte o su quello che tu fai , perché porcaccia la miseriaccia , si sentono dei geni …… peccato che lo sono solo della tastiera . 


  


Dalle stalle alle stelle ……… in un soffio si …….. perché se sei un atleta nel momento negativi soffri , hai chi ti ascolta e cerchi aiuto per uscire dal periodo nero , ma se sei un dirigente o fai parte del personale …….. soffri in silenzio , speri e pensi sempre di aver fatto il massimo ed aspetti quei momenti si che ti ripagano di tutto quello che hai fatto . 

E mentre segui la gara di Ambrosini in fuga , pensi a Persico che ieri ha fatto la sua prima gara come stagista e l ‘ ha terminata anche se molto dura ……. lui è felice ma tu di più perché ci speravi molto . 

Mentre segui Ambrosini in fuga , rimani collegata con la mamma di Milesi che dovrà essere operato a momenti , ma non parli con lui perché …….. è ancora più pessimista di te di carattere e pensi di non poter trovare le parole giuste per superare il suo pessimismo cronico che supera di gran lunga il tuo . Doveva fare il Tuor dell ‘ Avenir e lui ci teneva molto , ma tutto si risolve e solo con la pazienza ed  il tempo tutto si risolverà . 

Mentre segui gli ultimi Km di Ambrosini , ci speri in lui perché comunque per te ha già fatto molto , è in fuga da 130 km ed è li pronto a resistere ma sai anche che alcuni dei suoi compagni di fuga sono molto forti e più veloci di lui ……. lo sai , e se devo essere sincera il muro finale era in quei momenti il mio incubo . 

Sei che seduta sul divano e stai seguendo una corsa prof nella speranza che i km passino veloci , ma ragazzi sono tanti e quei giri non finiscono mai . Quindi arriva l ‘ ultimo giro e tu segui la diretta di radio corsa che comunica il passaggio all ‘ arrivo …… terzo …… è passato terzo e cazzarola inizi a ……. pregare che tutta vada bene e che lui sopratutto confermi la sua buona condizione . 

Te la conferma dopo qualche Km , quando scatta , si avvantaggia di ben 25 secondi poi inizia il fatidico muro con 15 secondi ed ai 100 metri si ritrova ancora con 3 secondi e ……. alza le mani al cielo . 

Per lui la prima grande vittoria , per te , per noi un grande attimo di gioia e ……….. si vediamo le stelle , anzi no tocchiamo con mano le stelle perchè questa è la quarta volta in ben 33 anno di attività . 

Dalle stalle alle stelle è un attimo si , ma dopo 24 h sei già a tutta e pensi a loro , al futuro , alle prossime gare , alla salute di chi deve risolvere i suoi problemi …….. si corre sempre a tutta senza attimi di tregua . 



E prima di chiudere il tuo blog , arriva questo messaggio da mamma Milesi che ti aggiorna e …….. che dire …… nel male una bella notizia che aspettavi da ore e finalmente è arrivata . 

Dalle stalle alle stelle …….. in un attimo 😉



Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣