Domenica da vero sportivo ❣️

 


Che gioia vedere questa ragazza con una medaglia al collo , dopo tutto quello che ha passato e che ha dovuto affrontare , una gioia immensa che i pochi attenti al ciclismo vero ed umano non possono capire perché tutto questo va oltre allo sport …… qua non ci sono parole che possono giudicare qualcuno o colpire qualcuno ……. qua c ‘ è solo ammirazione e gioia felicità per una ragazza che ama il nostro sport più della sua vita e noi dobbiamo solo provare grande orgoglio ed ammirazione . 

E poi ci sono i mondiali juniores appena conclusi , dove la sfiga ci ha proprio visto bene e ci ha preso di mira , ma nel ciclismo ci vuole anche un po’ di fortuna e se quells nel finale ci fosse stata , una medaglia Sierra se la sarebbe meritata. 

Oggi poi quando leggi i social , senti parlare parecchio di multidisciplina ma direi che lo facciamo da anni . 

La medaglia d ‘ argento ci deve anche insegnare che i ragazzi sono uomini e non Superman e che comunque lo spostamento della data mondiali pista - strada non ci ha certo favorito . 

Le spiegazioni di Villa sin dalle semifinali sono state chiare , logiche e specifiche e direi che anche la sua incazzatura verso le critiche della finale mi è piaciuta “ assai “ . 

 
Le critiche tutti dicono che sono costruttive ma …… come distinguere le critiche dalle pure parole negative che hanno solo lo scopo di ferire ? Non lo sò , non posso capirlo perché me lo chiedo da tempo ma quello che mi è ben chiaro è che noi italiani vinciamo - è solo un caso - non conta molto - siamo solo fortunati - sono solo corsette ecc ecc mentre se non lo facciamo siamo proprio un fallimento e sino ad oggi abbiamo solo distrutto . Teniamo anche conto che al mondo non siamo i soli, che abbiamo il concetto di famiglia più profondo e forte di ogni altra nazione , che il nostro sistema scolastico termina a 18 anni compiuti , che vinciamo medaglie in molti altri sport che non devono affrontare acqua pioggia e pericoli e che in teoria ed in pratica lo sport più diffuso in Italia è il calcio , dove si investono un mucchio di soldi , si spendono un mucchio di soldi e per finire si guadagnano un mucchio di soldi . Ho un sogno che non si avvererà mai ….   vorrei che i “ fenomeni “ da tastiera del ciclismo acquisiscano l ‘ amore e la dedizione di molti appassionati di calcio che per la loro squadra ( che tifano sin da bambini) danno cuore , anima e denaro . 

Io l ‘ ho visto Ganna vincere una Parigi Roubaix da dilettante e due mondiali su pista e poi ho aspettato e non per molto perché credo in lui è sapevo che a avrebbe ottenuto il record dell ‘ ora e fortunatamente per me anche li ero presente . Poi le Olimpiadi le ho sognate , aspettate e godute perché sapevo nel mio cuore che loro ce l ‘ avrebbero fatta e ….. hanno accontentato molti di noi . Ora sò per certo che Pippo ce la vincerà una Parigi Roubaix da prof , ma non perché io penso sia un Superman ma perché sò che è nella lista dei suoi obbiettivi ed io ci credo e potrei anche scommetterci 😂😂😂😂

Oggi mentre lavoro , cercherò di seguire i mondiali di Baroncini che nel 2021 ha regalato al nostro Team una medaglia d ‘ oro ai Mondiali e prima di lui nel 2019 l ‘ aveva fatto Battistella , e pensa te sono tutti e due italiani e la cosa più divertente è che siamo diventati tutti “ cretini “ nel giro di due anni . In così poco tempo , siamo stati tutti colpiti da “ demenza senile “ e purtroppo 😣 abbiamo perso tutte le cognizioni di ciclismo che avevamo prima …….. anzi a sentire molti siamo diventati il motivo distruttore del ciclismo italiano . Loro avranno anche le loro ragioni ed i loro buoni motivi ma sò per certo che hanno due cose ben chiare e definite : memoria corta , cattiveria gratuita che in lingua straniera si traduce in pure envy . 

Adesso popolo che pedala …..tutti a tifare Italia e concentrati che io con le mie parole vi ho un po’ confusi 🥴 


Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣