Un momento difficile che mi ha insegnato molto .


Ciao a tutti popolo che pedala , e mentre nel mio ultimo post vi descrivevo la situazione famigliare difficile che stavo passando , purtroppo 10 giorni fa mio padre è venuto a mancare e la prima cosa che ho capito è stata che , nonostante l ‘ età avanzata , sono sempre stata convinta che lui fosse “ invincibile “ e che sarebbe rimasto con noi ancora per molto tempo ma , non è stato così e nel momento difficile sono stata contenta che lui abbia potuto rivedere due dei suoi tre fratelli rimasti in vita , visto che la sua famiglia dalle origini Barlettane era composta da 15 tra fratelli e sorelle . 

Questo momento particolare della mia vita mi ha fatto riflettere molto , sopratutto su mio padre che in tutti questi anni ha lasciato un segno profondo e quindi ha ricevuto in questi giorni tanto affetto a livello lavorativo , sportivo , di vita giornaliera …… tante persone hanno voluto portare il loro saluto e ricordare i momenti importanti della sua vita . Vi avevo già detto che sono da sempre stata la scheta del Dileo ed oggi più di ieri vi posso dire di esserne veramente fiera . 



Dovete sapere che la nostra famiglia è una miscela bergamasca/pugliese  e come da tradizione e come potete vedere dalla seconda foto , in questa occasione purtroppo triste abbiamo avuto la possibilità di incontrare due dei nostri molti cugini che portano lo stesso nome di mio fratello - Dileo Giuseppe - ed anche se ne manca qualcuno è stata l ‘ occasione per rinnovare la tradizione famigliare che ha sempre visto i primi figli maschi chiamarsi Giuseppe e le prime figlie femmine chiamarsi Rosa ….. ( ok non mi chiamo Rossella ma Rosa ) 😉. 

Colgo l ‘ occasione per ringraziare tutti per la grande vicinanza che ci avete dimostrato con i vostri messaggi ed i vostri pensieri sui social …….. siete stati molto gentili e premurosi e non smetterò insieme al mio fratellino Beppe di ringraziarvi . 

Ora si ritorna verso la seconda parte di stagione , già con uno sguardo al 2024…… si pensa al futuro e ci si preoccupa del presente e credetemi non è una cosa facile . 

Mentre Romele è impegnato con la Nazionale ed il suo obbiettivo più importante sono i mondiali a Glasgow , abbiamo Persico che si sta preparando per il suo stage con la Bingoal e lo stesso Novák dopo il mondiale ed il Tour dell ‘ Avenir sarà impegnato in uno stage con la Q36,5 . 

Gli scalatori saranno impegnati nel mese di agosto in gare importanti e soprattutto adatte a loro e di livello Internazionale , mentre il gruppo passisti dovrà aspettare i primi di settembre per esprimere al meglio , partendo dal Giro del Friuli in poi . 

Vi dicevo prima che , purtroppo 😣 i tempi sono cambiati e mentre a Luglio pensavi prima alle vacanze invernali con la tua famiglia ……. ora ti ritrovi ad agosto a prenotare i voli per il ritiro invernale del 2024 …….. di già ? Si di già , ed i tempi vanno talmente veloci che mi toccherà comprare una “ mente elettrica “ ….. come la bici 😂😂😂😂😂🤷‍♀️ alla mis età è l ‘ unico mezzo per stare al passo . Quindi aspettiamo con calma che i nuovi regolamenti ci vengano proposti ed inviati e quindi via ……. a tutta verso il futuro con una grande attenzione a questo finale di stagione . 

A presto popolo che pedala e che non pedala ❣️🚴🏽‍♂️❣️

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣