Un 63° emozionante : una maglia di Campione Italiano , un Giro del Veneto conquistato per la prima volta ed un grande .......CRETTI !!!!

 


 Ciao popolo che pedala, inizia cosi , con questo bellissimo abbraccio fra due atleti la mia settimana che mi porta a superare l’arrivo dei 63 anni ( ringrazio tutti x gli auguri :-) , e non è un semplice abbraccio perchè Minuta e Napolitano aggiudicandosi il podio nel Keirin al primo ed al secondo posto , hanno coronato uno dei loro gradi sogni . Sono due ragazzi “ velocisti” Under 23 che sotto la direzione del Tecnico Quaranta stanno migliorando sempre di più ed un giorno vorrei proprio fare un blog dedicato a loro ed ai mille sacrifici che fanno tutto l’anno per onorare la nostra maglia ma sopratutto quella della Nazionale Italiana , dove la disciplina della velocità è stata un pò trascurata ma.......Ivan si sta impegnando al massimo con i suoi ragazzi e sta ricevendo le soddisfazioni che lui e loro si meritano. Perchè parlo di sacrifici ? Voi penserete che quelli li fanno tutti ....bhè.....non è sempre scontato sopratutto perchè questi ragazzi sono Piemontesi e la nostra pista x allenamenti e a Brescia , quindi grandi e lunghe trasferte , panini o risi mangiati in auto , senza trascurare la scuola visto che quest’anno è anche anno di maturità .

Comunque in pista , dobbiamo anche ringraziare Boscaro che corre per questa specialità con le fiamme azzurre e Quaranta Samuel che ha ottenuto numerosi piazzamenti in una specialità , quella della pista che per lui è di famiglia.

In sintesi , mentre Della Lunga è in ripresa per la mononucleosi , Masciarelli idem per la miocardite , O’Connor ha ancora il braccio ingessato , Romele e Milesi sono u paio di giorni in vacanza , Sanchez arriva Domenica dalla Spagna per la seconda parte di stagione , Bracalente - Casalini - Volpato- Masciarelli sono impegnati negli esami di maturità......... il mio compleanno si avvicina con l’inizio del giro del Veneto ,che finalmente dopo tanti anni vede il nome Colpack Ballan CSB sugli scudi.


 Ma eccoli qua i miei primi 63 anni ahahahahahh , da festeggiare con una bella vittoria di Persico , e anche se sò che per lui non è il massimo io sono anche felice di veder tornare Nicolas Gomez sul podio , in una bella volta che li vede protagonisti .
Sono contenta perchè di solito era sempre il 18Aprile , il compleanno del nostro manager , dove di solito arrivava la vittoria e quest’ anno anche l’italiano è stato anticipato , quindi grande festa per me e per Persico che..........se la meritava tutta questa soddisfazione .......vi ho già scritto del mio rammarico nei precedenti post , ma se devo essere proprio essere sincera con voi e con tutti , ho un piccolo “ groppo “ in gola e non sò se mi darò pace perchè rimango convinta che quella al mattino al Giro D’ Italia U 23 a 30 minuti dalla partenza avrei dovuto fare reclamo per l’esclusione di Davide.........e non incominciate a sparare cavolate perchè ho visto il filmato, di 10 secondi , ho parlato con atleti di altri Team e posso assicurarvi che.......ho sbagliato e oggi mi che mai , mi rimprovero da sola.

Il Giro del Veneto continua con le grandi prestazioni di Cretti , il grande lavoro della squadra con Kajamini Ambrosini Novak Volpato e Nespoli , visto che Davide è caduto ed ha dovuto fermarsi per una grande botta alla gamba , e si concluderà solo alla fine con una bella e grande vittoria di Cretti che dopo aver assaporato ancora un secondo posto si aggiusta la maglia e non se la toglie fino alla fine .



Queste sono le immagini che descrivono il Giro del Veneto dei nostri ragazzi e devo solamente fargli i complimenti perchè vi ricordo che nel gruppo del Giro c’erano tre primi anni - Volpato Novak e Nespoli - che hanno lavorato al massimo per il loro compagno Luca , ma uno di loro - Volpato lunedì dopo che avrà partecipato al Medio Brenta sarà a sostenere l’orale dell’ esame di maturità .

Quindi di festa per la vittoria non ce ne è stata molta perchè il grossso dei ragazzi si è subito portato in hotel per il Giro del Medio Brenta , che è organizzata dal nostro Ds Miozzo . Ci tiene molto a questa gara e quindi sono contenta che si sia visto Volpato nella fuga più importante e che poi ......il solito Cretti ...... ci abbia regalato un grande piazzamento classificandosi in seconda posizione .

Una settimana intensa insomma che ci ha regalato grosse soddisfazioni e che .....manderà in letargo Cretti ahahahhahaha che finalmente riuscirà a riposare e a preparare la seconda parte di stagione che , non vorrei esagerare , ma si prospetta per lui importante ed impegnativa . Eh si , ha preso consapevolezza delle sue capacità atletica e diciamo pure che le grandi distanze non gli fanno proprio paura , anzi sembra che più macini km più si trovi a suo agio.

Vi saluto nella speranza che i due vacanzieri napoletani - Romele e Milesi - facciano ritorno a casa e nel mentre ci giungono anche delle foto di Meris che si sta preparando per il Giro della Valle d’ Aosta a Livigno. Anche per lui e per noi questa gara sarà molto importante.

Ragazzi io vi saluto e vi ringrazio , vi dico continuate a seguirci suoi social perchè siete favolosi e ci rivediamo presto i questo blog per parlare ancora con voi del ciclismo che “ non si vede “ .

A prosino mi dimentico .....oggi mio nipote nella gara di MTB era in testa ed a due giri dalla fine in mezzo al boschetto gli è scesa la catena........un pò di rammarico , un ottimo terzo posto e come si dice in gergo “ tanta fortuna in amore “ ahahahahhahhah





Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣