Le piccole grandi difficoltà della gestione di un Team di giovani atleti ........



Oggi parliamo di difficoltà nella gestione sportiva di giovani atleti che fanno parte di un Team , da cui sembra , anzi è meglio dire ci si aspetta sempre il massimo , ma il più delle volte ci si dimentica che i problemi di salute e fisici sono sempre in agguato , ma sopratutto ci si dimentica che se uno cerca di gestire un gruppo di giovani atleti deve anche pensare al loro futuro ed alla loro vita che va oltre allo sport. .

Vi dico questo perchè proprio ieri è successo che i nostri tecnici hanno deciso , con grande ma grande rammarico di non partecipare alla gara Città di Brescia , che oltre ad essere di grande importanza è sempre stata per noi uno degli obbiettivi della stagione. La cosa che mi fà sorridere è che avremo dato modo a molti ed ai soliti di sprecare fiato inutilmente con parole ed ipotesi montate a caso , ma penso sia giusto dare delle motivazioni valide e reali ad una decisone che ripeto , non è stata presa con grande facilità .

Iniziamo con ricordare che abbiamo una squadra composta da 18 atleti , di cui 17 Under 23 ed uno Élite che è Boscaro e che corre in pista con le fiamme Azzurre .


 Ed iniziamo quindi ad illustrare il periodo odierno e quello che lo ha preceduto per portarvi a conoscenza dei tanti piccoli problemi che hanno coinvolti alcuni dei nostri ragazzi .
Iniziamo da Masciarelli Lorenzo che “ grazie “ ad un incidente ha scoperto una miocardite a metà Maggio che l ‘ha costretto ad uno stop di un mese e pensiamo e speriamo sia pronto per i primi di agosto .
E siamo a 17 -
Quindi abbiamo Della Lunga Francesco che ai primi di giugno ha scoperto di avere la mononucleosi e quindi anche per lui uno stop di salute forzato , ma speriamo di recuperarlo perla fine di Luglio .
E siamo a 16 
Boscaro e Quaranta che sono i postare del gruppo sono impegnati nella Sei Giorni di Fiorenzuola e quindi subito dopo avranno gli Europei in pista e speriamo di ritrovarli al più presto su strada .
E siamo a 14 
I maturandi sono 4 e questo mese , anzi u Este ultime settimane qualcuno ha anche corso un giro a tappe come Volpato in Veneto, ma proprio ieri ha superato la prova orale di maturità.
E sono 10
Abbiamo poi Romele e Milesi che dopo l’impegno degli italiani e del Giro hanno preso un paio di giorni di riposo , perchè proprio Romele e Cretti saranno presenti al ritiro azzurro che fra pochi giorni ci sarà al Sestriere .
E siamo a 7
Adesso parliamo di O’connor che ha rotto il braccio a fine Maggio ed è stato ingessato , ma poi a Dublino , dai suoi medici di fiducia è stato ricomperato e speriamo i recuperarlo per i primi di agosto e purtroppo per lui che è uno scalatore dovrò rinunciare L Giro della Valle D’ Aosta 
E siamo a 6 
Arriviamo quindi a  Sanchez che è rientrato in Italia dopo un periodo di riposo a casa per iniziare a preparare la seconda parte di stagione.
E siamo a 5
Nei 5 superstiti , possiamo trovare Novak e Kajamini e. Nespoli che hanno partecipato al Giro del Veneto , lavorando parecchio per difendere la maglia di leader del loro compagno Cretti e che poi domenica hanno anche partecipato al Giro del Medio Brenta , organizzato dal nostro DS Miozzo .
Inoltre dobbiamo inserire anche il problema fisico di Persico che è caduto al Giro del Veneto ed ha una forte botta alla coscia e che speriamo di recuperare entro fine mese 
E siamo a 2 ..........., ma questi non sono i conti della serva  ahahahahahah, sono realmente le situazioni che a volte ti devo far riflettere e ti devono far vedere la realtà con i suoi problemi ed i suoi limiti .

Bhè , ho dimenticato di dirvi che i due superstiti che sono Bracalente e Meris , sono in piena preparazione per il Giro della Valle d’ Aosta . Per il primo , sarà un banco di prova come primo anno nella categoria , ma sopratutto come primo giro a tappe dopo ti esami di maturità , mentre per Sergio , in altura da dopo il Giro , sarò un momento molto ma molto importante per a sua carriera da atleta .

Siamo arrivati a 0 ahahhahahh e magari se avessimo fatto correre alcuni DS ed il massaggiatore Maffioletti o il preparatore Giovine ( che fanno triathlon ) avremmo forse potuto arrivare a 5 ahhahahhah, ma a parte gli scherzi popolo che pedala , questa pagina di blog è proprio dedicata a spiegare le varie difficoltà che ogni Team incontra durante la stagione e credetemi .......non è facile .



Ci vediamo presto comunque , sulle strade italiane , perchè domenica sono al lavoro i pasti veloci , mentre da settimana prossima , gli scalatori saranno impegnati nel Giro della Valle D’ Aosta , con la partecipazione dei migliori atleti a livello mondiale .
Per noi negli anni un Giro vinto da Gaia ed uno da Villella , un podio per Petrucci e la vittoria di tappa per Verre ........... siamo fiduciosi e contiamo molto sui nostri ragazzi che si stanno preparando al meglio .

Alla prossima polo che pedala e che non pedala !!!!!


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣