22:30 ……. voglia di gelato sofferta !!!

 


Stasera non era in programma la narrazione della serata dedicata al “ gelato” o meglio alla voglia di gelato che mi era venuta dopo cena e dopo una giornata dedicata al lavaggio ed allo stiro dei panni . 

Inizio col dirvi che io abito in un condomino al terzo piano mentre al primo ci sono gli appartamenti di quei dolci ragazzi di cui vi racconterò le acrobazie di stasera . 

Premessa : domani si corre alle ore 09:15 vicino a Bergamo e quindi subito dopo cena io e Gian abbiamo avuto la brillante idea verso le 08:10 di mandarli a prendere un gelato x tutti .

Quindi si parte per l ‘ impresa e mentre due salgono da noi verso le 20:20 ad aspettare i volontari del gelato, gli altri …… non farò i nomi ahahahahah perché sono clemente 😤 escono per andare dal gelataio che si trova esattamente a 200 metri da casa nostra . 

Mentre parliamo della corsa di domani, prepariamo il riso da cucinare alle sei domani mattina e togliamo le tartine dal freezer ci accorgiamo che sono già le 21:15.  

Ma dove cavolo saranno andati ? 200 metri in 45 minuti ? 

Eh no , sono usciti in auto in 4 per prendere il gelato esattamente a Bergamo a 8 kg da noi ed i minuti passano, inesorabilmente . Li in centro si accorgono che c è molta coda , ma sopratutto dal terzo piano iniziano a partire le prime telefonate - ma dove cavolo siete ???????? Siamo qua arriviamo - ma qua dove ? - in gelateria 😓…..  ok ma di che paese ??????? A Bergamo ma adesso arriviamo . 



 Passano esattamente 1h e 20 minuti e del gelato nemmeno l ‘ ombra . Chiami uno non risponde più 🥴, chiami l ‘ altro e ti risponde dicendoti - siamo qua arriviamo - si ma qua dove ? In gelateria - ok ma il paese dimmi in che paese siete - adesso siamo ad Almè ………….. una serata particolare direi . 

10 km per prendere un gelato e trovare la coda per ritornare a 200 metri da casa per aspettare la fila e finalmente riuscire alle 22:15 a portare con grande sforzo e fatica un gelato ai 4 che li stavano attendendo da più di 1 h . 

Tranquilli, rientra tutto nella normalità dei ritiri ahahahahah e molte volte da brava boomer devo anche cercare di riderci sopra perché se no mi si alzerebbe la pressione ahahahahah 

Ho sempre pensato di scrivere un libro sulle cose che ogni tanto si inventano, perché credetemi presi singolarmente sono tranquilli e generalmente poco vivaci ma ……. quando si miscelano ne combinano delle belle ahahahahahah 

A domani popolo che pedala, vi aspetto alla gara di Ornago e …. a proposito il gelato del Pandizucchero eta DOC 🤣

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣