Una settimana , un si, due secondi posti tricolori ed una bella vittoria ......... ti dirò :-)
Ecco ci qua con alcune immagini del nostro Campionato italiano e come potete vedere , il morale alla partenza non manca ma , per Cretti l’ennesimo secondo posto è stato duro sul momento da digerire , ma anche qui , con un avversario di questo spessore , sapeva di aver fatto il possibile e comunque un secondo posto all’ italiano perso in una volata a due , dà sempre la piccola sensazione di non aver sbagliato nulla e perchè no di avercela messa tutta . Cretti anche al Giro D’ Italia Under 23 ha ottenuto ottimi risultati e possiamo dire che anche se non è arrivato alla vittoria è stato quello più costante e quello che non ha mai mollato , perchè in tutti i piazzamenti fatti è sempre stato quello che ha iniziato le azioni di attacco e le ha mantenute fino alla file .
Fino alla fine o meglio .........fino alla vittoria e qua c’è una cosa simpatica da raccontare .
Dopo il controllo antidoping , io e Gian aspettiamo Luca per portarlo a casa e lui dopo qualche minuto che siamo in auto - con un coraggio da leone- ahahahhah ci prova a chiede - Gian ma domani devo proprio farla la Roncola ? .........momento di gelo in auto ahhahahhha . io e Gian ci guardiamo perchè ci aspettavamo questa richiesta e li ecco che subentra la prontezza da Ds e l’esperienza con i giovani atleti.
Con calma risponde - Luca certo che bisogna farla la Roncola , in primis perchè è una gara di Bergamo e poi perchè stai andando forte e vedrai che domani sei l’ha davanti . Lui gli spiega che dopo il Veneto ed il Medio Brenta si potrà riposare e quindi Luca senza aggiungere nulla si “ rassegna” - tentativo fallito.
Nel frattempo chiama mia figlia che mi chiede a che ora arriva la gara in Roncola e trovo Luca subito pronto nella riposta e visto che anche mia figlia sente la sua voce e nota la sua prontezza mi dice - chiedi a Cretti se oltre all’orario sà anche chi vince domani , cosi decido se venire oppure no . Non ci crederete , ma gli faccio la domanda che mi è stata fatta e lui mi risponde - non ti farà piacere ma domani vince Cavallo , che poi ragazzi è quello che è arrivato con lui in volata oggi . A questo punto Gian ci pensa un attimo e gli dice - tu domani corri e poi vediamo chi vince . Non si è veggenti per queste cose , ma molte volte quando si parla , si tiene in considerazione la forma degli avversari , ma non bisogna mai dimenticare anche quella dei tuoi atleti , visto che comunque la sua determinazione l’aveva già portato fino ad ieri ad ottenere ottimi risultati.
Quindi oggi , dopo essere stati a vedere la gara di MTB di mio nipote che è salito sul podio in terza posizione , di corsa sulla salita della Roncola che si trova molto vicino a casa nostra a Bergamo e ci posizioniamo agli ultimi 5 km per fare rifornimento . Nel primo gruppetto di una quindicina di atleti noi abbiamo Cretti - Meris- Bracalente- Kajamini e quindi quegli ultimi km sono stati al cardiopalmo.
Il gruppetto si sgretola piano piano , e a 2 km dall’ arrivo ecco che scatta lui......Cretti........ l’uomo che oggi non avrebbe dovuto esserci e sull’ arrivo si presentano in due per una volata vinta da Luca senza problemi . Bhè il ds ha indovinato dove l’avrebbe portato la sua condizione , mentre luca ha indovinato l’avversario che non gli avrebbe reso la vita facile . Una domenica quindi piena di gioia per un ragazzo che se la meritava una soddisfazione :-).
Vi saluto con una news , che ho già usato con mio nipote e che da oggi in poi userò come ho sempre fatto e come rito scaramantico ........ cuoretime ....... con il pensiero a chi come Gino Mader non è stato fortunato e purtroppo ha perso la vita....... un nuovo modo per festeggiare con il pensiero ed il cuore verso chi come noi fa parte del popolo che pedala. A presto...... o meglio alla prossima !!!!!
Commenti
Posta un commento