Ultimo giorno del Giro Next Gen da cardiopalmo ...... Luca e la sua determinazione !!!!

 


Ciao popolo che pedala, vi posto ed inizio il mio blog con la foto di stamattina , perchè ieri ho lasciato il Team al Giro per lavoro ed ho colto l’ occasione per andare a vedere la gar di mio nipote di Mtb in provincia di Bergamo , dove ha ottenuto una bella vittoria ed abbiamo deciso insieme di dedicare un cuore a Mader Gino che è nei pensieri di tutti noi in questi giorni .

Nel pomeriggio poi , cercando di sistemare un pò le cose per le prossime gare , la mente era là, alla gara che è partita alle 12:40 e subito al 18 km dalla partenza Gianluca mi chiama dall’ ammiraglia e mi dice - sono in 4 in fuga con Cretti ed hanno 40 secondi . 

Non ci potevo credere , perchè ieri subito dopo l’arrivo , appoggiato al podio e molto deluso le parole di Luca sono state - domani Ross ci riprovo . Premetto che mi sarà forse capitato in 33 anni di sentire un paio di volte questa frase., ma un conto è dirlo ( di solito te lo propone il Ds 9 ed un conto è farlo......e lui ha mantenuto la parola.

Seguivo la gara , pensando ai km che passavano lentamente e visto che in molti mi scrivevano perchè non ero in diretta , ho deciso di seguire Twitter e riportare le notizie e ogni tot km telefonare a Gianluca in ammiraglia x farmi dare i tempi ed i km che mancavano all’arrivo.

Un ansia pazzesca , ma quando hanno raggiunto i 5 minuti e mancavano 65 km all’arrivo , la mia speranza è aumentata e la mia ansia è salita fino agli ultimi 20 km quando il vantaggio era ancora di due minuti.

Poi di colpo , e non sò il perchè ahhahahahahh mi sono ritrovata agli ultimi 5 km con 2 atleti all’attacco ed uno di questi era proprio Cretti . La volata ha visto vincitore il danese Foldager , atleta molto forte della Biesse , ma anche essendo di parte posso dire che luca tra ieri ed oggi ha dimostrato la sua ottima condizione , la sua determinazione ed il suo orgoglio che l’ha portato a reagire alle prime giornate di gara a suo dire un pò sottotono ed ad un ottimo recupero nelle gare più impegnative e lunghe.



E’ inutile che vi dica che la soddisfazione che i ragazzi ci hanno regalato sono tante e non possiamo che dire grazie a tutti : Cretti Romele Meris Milesi Persico - grazie - a tutto lo staff Gualdino Capitanio Maffioletti Babiloni Zamuner - agli amici Malerba Gianpiero e Carlo - ai ds Gian ed Antonio con Federica , ed allo staff di NB_srl_ita che con Nicolas Jacopo e Isabel con Beatrice , hanno fotografato le immagini ed i momenti più belli di questo nostro Giro . A parte che sono un pò arrabbiata con loro perchè non ho nemmeno una foto , ma come avrete notato dai social , nel mio gruppo ho un mucchio di vanitosi che non mancano di beccare l’obbiettivo ahahahhaahhahhahahh


A parte gli scherzi........grazie a tutti di cuore . Vi lascio stasera con le classifiche definitive che dimostrano la buona prestazione del nostro Team che può essere soddisfatto dei risultati in generale . Ora si va diritti verso i prossimi obbiettivi che sono l’Italiano Crono e strada e quindi settimana prossima il Giro del Veneto .

Un grande in bocca al lupo ai ragazzi che dal 21 Giugno saranno impegnati negli esami di maturità e che in teoria dovrebbero inserirsi nel gruppo gare entro i primi di Luglio, mentre il gruppo velocisti e postare effettuerà un periodo di stacco ed altura per poi riprendere più tardi. Nel frattempo ci auguriamo anche che Masciarelli e Della Lunga possano ritornano tra di noi con una buona condizione , anche se ci vuole un pò di pazienza .

Ecco i numeri di oggi e finali :

Cretti Luca 2° classificato di tappa
Romele Alessandro 9° classificato di tappa
Meris Sergio 16° classifica generale e 2° classificato degli Italiani 
Cretti Luca 23° classifica generale 
Cretti Luca 2° classifica a punti  ( x 5 punti )
Romele Alessandro 3° classifica a punti ( x 6 punti )
Cretti Luca 2° classica GPM ( x 8 punti )
Milesi Nicolas 12° classifica giovani
Tèam Colpack Ballan CSB 8° classifica a squadre ( primo Team Italiano dopo Green Project )

Un grazie a tutta l’organizzazione di RCS che ci ha creato un Giro a doc , mi ci vorrebbero giorni per ringraziarli tutti , sono un gruppo professionale e ben amalgamato ..........grazie.

Un grazie a voi che mi avete seguito e che spero seguirete ancora ma.......vi aspetto alle prossime gare ed ai prossimi impegni .

Quello che affronterò fra un paio di giorni è un impegno che mi rende felice e sono anche molto emozionata : si sposa Cicco ( Giulio Ciccone con Annalaura ) ed io che l’ho visto crescere , non vedo l’ora di vederlo all’altare per il fatidico SÌ ........... a presto popolo che pedala .




Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣