Terza tappa con il botto , nel vero senso della parola.........:-(


 Ciao a tutti popolo che pedala e che non pedala , e da come vi descrivo nel titolo di oggi nel post , abbiamo iniziato una giornata importante senza pioggia o altri problemi ed invece l’abbiamo terminata con un bel botto dovuto ad un tamponamento in autostrada da fermi , grazie ad un tizio francese che non ho idea di che cosa stesse facendo ..........fortunatamente sono una donna ed anche gentile a volte ma, se sei fermo totalmente in autostrada perchè c ‘è una coda “ ferma” ed uno ti entra nel baule a tutta perchè è distratto ........bhè qualche parolina non dolce di sale su su fino a che vorresti anche pronunciarla , visto che lo stesso soggetto , preso dalla sua fretta e senza nessuna preoccupazione perchè paga l’assicurazione aziendale ti dà l’idea che non si renda nemmeno conto che è successo qualcosa , Comunque tutto ok a parte la sottoscritta con un bel “ colpo di strega “ e l’auto che comunque riparte quindi .........si può dire felicemente che è stato un brutto episodio ed è andata bene .

Pensavo proprio ora che stamattina al bar prima della partenza parlavo con i Ds della Beltrami che hanno avuto un incidente con un loro mezzo dopo la crono di Romanengo con danni materiali ma non fisici , e con cui facevamo due parole anche sull’incidente avvenuto in autostrada al pulmino della Solme Olmo che miracolosamente ha visto illesi tutti i suoi passeggeri , e durante appunto un caffè facevamo riferimento al fatto della troppa fretta , della distrazione, della velocità ma sopratutto della mancata attenzione di molti automobilisti che in questo ultimo periodo è sicuramente aumentata .

Comunque torniamo a noi ....... ed alla gara che sembra abbia lo stesso schema in questi giorni. Fuga , vantaggio iniziale minimo poi di colpo vantaggio iniziale massimo che oggi è arrivato a quasi 8 minuti e poi gruppo o meglio un numero minimo di squadre che chiudono il gap. Ieri non eravamo presenti con questa azione di squadra ma oggi i nostri Milesi e Cretti e Romele hanno dopo la Lotto ed il CTF recuperato uno svantaggio che era diventato incolmabile ad un certo punto. Io dico era , ma come avete visto tutto si può se si vuole ed il gap di otto minuti è stato chiuso per la tappa dove i velocisti avrebbero potuto dimostrare il loro valore .



Per il nostro velocista Persico che però nell’ultima curva perde un paio di posizioni dal suo compagno Romele e rimane chiuso , mentre nel rettilineo cerca di recuperare e quindi si piazza in sesta posizione . Le volate sono sempre un rebus e diciamo che la qualità a questo giro è elevata , ma io oggi me lo vedevo sul podio ed ho la convinzione che per lui il rammarico sia forte , appunto perchè le possibilità di arrivi in volata non sono molte ed inoltre perchè tutti i tuoi compagni hanno lavorato per te e per un risultato che magari tu ti aspettavi migliore . Dobbiamo però dire che Davide in questi ultimi anni ci ha sempre dimostrato come atleta il suo valore e si è sempre impegnato al massimo per sviluppare le sue qualità di velocista che è riuscito ad esprimere in molte gare . Vedendo sui social anche il filmato della volata direi che bisogna fare anche un applauso a Romele che oggi nell’ultima curva no ha perso il “ treno” ma l’ha preso perfettamente al volo entrando in seconda posizione ed inserendosi tra gli uomini Trinity che poi hanno concluso vittoriosi.

Ora , si ritorna in hotel con un pò di rammarico , ma come dicevo in questi giorni , la cosa importante per noi tutti è sempre stato l’impegno che ogni giorno in questo ultimo mesi i ragazzi e tutto lo staff ha speso giornalmente per arrivare pronti a questa manifestazione .

La classifica in numeri parla cosi :

Milesi 7 classificato - classifica giovani a 23”

Milesi 3 classificato- classifica generale miglior italiano

Romele 5 classificato- classifica generale miglior italiano

Persico 6 classificato di tappa

Tèam Colpack Ballan CSB- 9 classificata -classifica generale a squadre 

Milesi 26 esimo Romele 36 esimo Meris 48 esimo Cretti 54 esimo Persico 127 esimo .


A domani .......si sale e non di poco perchè lo Stelvio ci aspetta !!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣