Strada , pista , mtb ed ormai un intera famiglia che come me ama le due ruote
Oggi ho voglia di presentarvi la mia famiglia che piano piano sta crescendo , cambiando ma l ‘ amore per le due ruote non cambia mai e non sò perché va sempre aumentando .
Quella ragazza di mezza età che oggi ha ben 40 anni è mia figlia Anna che sin da quando era piccola non ha mai visto una gara ciclistica , non ha mai seguito suo padre quando era professionista , non è mai andata ad una gara anche se noi abbiamo sempre avuto dei Team , ed in compenso ha dovuto sopportare in casa sia il passaggio e la permanenza di molti corridori che oggi hanno 10 anni in più di lei - Celestino Mirko - è quello che ha vissuto ben 10 anni a casa nostra ……. Ma oggi le cose sono cambiate 🙈 perché indovinate come ha chiamato il suo primo figlio ? Mirko che giusto per farla breve oggi è un G6 , corre in bici ed obbliga la mamma alle trasferte domenicali 😂😂😂😂😂😂😂 quelle che lei non ha mai me fatto e ne sopportato . È un destino segnato che si propaga a vista …….. perché mio fratello , che è più giovane di me di 7 anni , anche se ha iniziato da piccolo a correre in bici ma poi ha smesso riprendendo per un po’ di anni a livello amatoriale , oggi si è preso l ‘ impegno della pista di Dalmine ed essendo stato nominato Presidente , gestisce il velodromo e proprio in questi giorni sta organizzando la mini tre sere dedicata ai giovanissimi dove Mirko sta sperimentando l ‘ attività in pista per la prima volta con la grande gioia della mamma che finita ogni gara gli dice - Mirko abbiamo portato a casa la pelliccia , bravo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂…….. è uno spettacolo vedere la tensione che c è e traspare dai volti delle mamme . Voi mi direte ….. e tu ? non sei tesa ? Devo essere sincera , se vi registrassi dal vivo le mie facce in ammiraglia , sopratutto in discesa , forse capireste che il mio problema è che la paura , la mia tensione viene moltiplicata x i 5/6 atleti che sono partiti alla gara . E quando sono in pista quindi i pericoli mi sembrano meno, anche se le cadute sono sempre in agguato .
Tornando quindi al mio fratellino che si chiama Beppe , vi devo sinceramente dire che un giorno si ed un giorno no le mie parole per lui sono - sei matto riposati - perché oltre all’ impegno in pista essendo Ds di terzo livello ( abbiamo fatto gli esami insieme ) - ci da una mano con il Team in molte gare , guida il nostro motorhome avendo la patente C e molte volte da tutto fare si diverte a fare i rifornimenti ……. insomma dice che le trasferte non gli pesano ma ….. da sorella sono un po’ preoccupata perché …….è magro come un grissino 🙈🙈🙈🙈🙈 e tirato come un manico di scopa ma - non diteglielo che ho scritto questo 😂😂😂😂😂😂.
Quindi in sintesi tutti impegnati nelle due ruote , compresa la piccola Erika che oggi ha nove anni ed è la più grande tifosa del fratello Mirko ma per ora è l ‘ unica che si salva dalle due ruote ed è meglio così perché iniziamo ad esagerare .😉
Quindi stasera ancora per due sere pista e poi da Sabato inizia il nostro Giro Under 23 e spero di descrivervi al meglio la nostra attività , magari con dei bei risultati ……. non sarebbe male ed il lavoro svolto sino ad ora da noi ed i ragazzi dovrebbe essere ripagato ma per saperlo dobbiamo solo concentrarci , sperare e crederci .
Eccoli qua i 5 Bg che parteciperanno al Goro nextgen U23



Commenti
Posta un commento