Se dobbiamo programmare una gara importante ............coniglio e polenta taragna con salame e taleggio non possono mancare :-)
Un grande Ds che è tutt'ora in vita - Dino Zandegù - ha sempre detto che qualsiasi lavoro o fatica devi fare il corpo non deve soffrire ed ecco che noi da buoni bergamaschi non lo smentiamo .

Verso le ore 12:00 la pulizia dei mezzi si ferma ed ecco che Beppe Muturi è ai fuochi per la polenta taragna , mentre Maurizio è andato da sua sorella che ha cucinato il coniglio per tutti , poi ci sono io che ho tagliato il salame ed il taleggio ed ho comprato un sacchetto di ciliege che hanno chiuso il pasto della giornata .
Oggi però avevamo un problema in cucina che ci ha tartassato fino alla fine del pranzo . Una piccola discussione con il nostro Team Manager Bevilacqua che vedendo un pezzo di burro sul tavolo da far sciogliere nella polenta , si è impuntato sul fatto che questo pizzicasse e non fosse buono .......ragazzi.....l'abbiamo odorato in 7 ed abbiamo dato esito positivo ma, non c'è stato nulla da fare ......abbiamo docuto accontentarlo e non mettere il burro nella polenta. Bhè se non altro la nostra dieta non ne ha risentito anche se nella polenta c'erano ben 600 gr di formaggio bitto e Branzi.
Diciamoci la verità , che per stemperare un pò la tensione , abbiamo bisogno di questi momenti culinari che ci danno la possibilità di ridere , scherzare , godere della buona cucina , parlare dei vari problemi e cercare di trovare soluzioni che a pancia vuota non si riescono a trovare .
Vi chiederete - che sportivi sono se non sono a dieta ? ....bhè diciamo che la dieta la facciamo durante le gare dove non c'è mai tempo di mangiare con calma , dove si attende solo di tornare a casa dopo una lunga e tanti km da percorrere e che sicuramente la facciamo seguire ai nostri atleti ed ad alcuni dello staff che fanno un attività fisica ad alto livello .......non vi farà i nomi ma vi dico solo che io li chiamo " suonati " ahahahhahhahahh scherzo , anche perchè il pranzetto di oggi non era facile da rifiutare .
Polo che pedala inizia la settimana di preparazione per la partenza del Giro D' Italia U23 e, siamo tutti alle prese con le nostre responsabilità e quindi a tutta ma , essendo io la prima in difficoltà perchè ad oggi non ho ancora la lista degli hotel , ho detto a tutti che dobbiamo essere tranquilli , compatti , avere tanta pazienza perchè le trasferte sono importanti e perchè i nostri ragazzi sono pronti ed hanno bisogno solo di tranquillità per dare il massimo. A questo giro poi la lingua ufficiale è il " bergamasco " - 5 atleti di Bergamo e 6 dello staff e quindi..............portà pazienza lè ol minimo. :-)



Commenti
Posta un commento