Presentazione ad Agliè davanti al suo meraviglioso Castello ....... “ pota” ci siamo !!!!!!!!

 


Ciao a tutti popolo che pedala dal Piemonte dove ieri è stato presentato il GiroNextGen 2023 dedicato alla categoria Under 23 che in teoria ed in pratica è quella che dà la possibilità ai giovani ragazzi italiani e stranieri di mostrare le loro capacità agonistiche e cercare un traghetto per il passaggio al professionismo che è il loro sogno sin da piccoli .

Oggi quindi , ritrovo per tutti i Team per le fasi di accredito e la riunione con i componenti di giuria che in questi Giro hanno la particolarità di avere la presenza di N 4 giudici Nazionali stagisti che avranno la possibilità giornalmente di sostituire il Presidente di Giuria e lavorare al suo fianco per affrontare l’esame per la licenza di giudice Internazionale.

Dopo i vari passaggi di ritiro pass ed accrediti , che avevamo già anticipato in via telematica , ci siamo poi trovati con tutto il nostro materiale già schedato e pronto e quindi è stato per tutti noi solo un controllo.

Ci si saluta con tutti i Team Italiani e si scherza sull’emozione e la pressione del lavoro di questi giorni e se devo essere sincera sembriamo un pò più stanche del personale straniero .......è come se loro non sentissero la pressione e fossero convinti di avere tutto ok , mentre noi italiani , forse per nostra caratteristica personale o perchè ci teniamo particolarmente a questa occasione sembriamo un pò più agitati.............io personalmente sono ko perchè ho sempre la paura che manchi qualcosa ma.......è il mio difetto più grande e dovrei proprio andare a lezione di tranquillità da qualcuno dei miei colleghi . Ieri vedendomi arrivare ( mal di ginocchio atroce :-) ) Calosso Daniele dell’ Iseo Rime mi guarda e mi sorride e mi dice- su Rossella non fare quel muso , stai un pò più allegra ahahahahahah , ed io gli ho risposto - per farlo dovrei regalarti un pò dei miei anni ed essere giovane come te - :-) ........non è vero ragazzi perchè quando ero più giovane sembravo ancora più arrabbiata ahahhahhah


Nell’attesa fra la riunione e la presentazione , ci portiamo nella bellissima piazza davanti al Castello di Agliè ed il momento di due parole davanti ad un caffè o di una buonissima granita fra tutti i Ds dei Team italiani e stranieri che aspettano i loro atleti per la foto ufficiale della squadra .

Oggi ho avuto l’onore di accompagnare i ragazzi sul palco come DS e dirigente ed è stata la prima volta in sincerità che mi sono permessa di chiedere il permesso e di avere la possibilità di rappresentare la squadra.

La cosa particolare è che ero più emozionata io di loro e mi sono accordata anche con Romele per fare un selfi sul palco ma.........io e Persico , mentre lui giustamente e con professionalità faceva quello che gli avevo proposto ...........eravamo accecati dal sole e sinceramente ci siamo completamente dimenticati del selfi ahahahahhahahhaah.

Per chi non ha letto i post precedenti , vi confermo la squadra completamente bergamasca è rappresentata da : Romele , Milesi , Cretti, Persico, Meris , tutti targati Bg compresa la sottoscritta , tutti i meccanici alcuni DS ed il nostro Manager che dopo 40 anni può essere considerato Bergamasco anche se di origine Abbruzzese . 



Ora vi lascio per iniziare questa giornata abbastanza impegnativa con la cronometro e termino con l’immagine di Romele e Milesi che saranno gli ultimi a partire dei nostri ragazzi dopo le ore 15:00 . Eccoli impegnati con Maffioletti Nicola che prende nota della lista panini e borracce x la giornata odierna che è particolare perchè i ragazzi partono in orari diversi ogni 35 m circa di differenza tra loro perchè ne parte uno per squadra e quindi si mangia in orari diversi , si va alla partenza in orari diversi - sono le 08:30 e le bici sono già dirette verso la destinazione - e quindi oggi ci si sposta in base agli orari di partenza e si ritorna in hotel anche in orari differenti perchè Persico che sarà il primo dei nostri a partire sarà anche il primo con Cretti a rientrare in hotel.

Ci aggiorniamo quindi con le varie news e con i vari risultati di questa prima giornata di gara .




Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣