I social, il lavoro per gli sponsor , l'affetto delle persone e l'odio gratuito che può essere definito " invidia " o cattiveria ......... e tu cosa ne pensi ?

 



Quando parliamo di social o tentiamo di spiegare l'uso degli stessi nel nostro sport dobbiamo cercare di evidenziare gli aspetti positivi e quelli negativi e quelli gratuitamente chiamati di cattivo gusto , che il più delle volte nascondono personaggi che sotto falso nome ed immagine nascondono vecchi rancori oppure non conoscendo il primo valore dello sport che è - il rispetto dell' avversario- ti scrivono senza un puro briciolo di umanità delle cattiverie o dei giudici che possono mettere in cattiva luce la tua squadra.

Iniziamo col dire che noi come team abbiamo iniziato da usare i social dal 2009 , dove facebook aveva il suo inizio mondiale e dove nessuno si sarebbe mai immaginato una crescita cosi importante dell'uso dei social .

All'inizio , e mi ricordo ancora il momento , che era poi collegato al ritiro della nostra squadra Colpack UCB 1902 a Donoratico , abbiamo , anzi no, ho iniziato a postare i momenti di relax ed i momenti di allenamento sui social aprendo  una pagina facebook  che oggi ha 35.182 follower . poi con il passare degli anni è arrivato twitter e poi instagram dove ci ritroviamo con 22, 400 follower e con reel che hanno raggiunto più di 20.000 visualizzazioni . La new entry invece è Tik tok dove con 3457 siamo in crescita e dove ci troviamo con video che vanno dalle 29.000 visualizzazioni alle 6.000 / 800 / 500/ 300 e diciamo cmq che squadra a parte quello che è cambiato in questi anni è che i social bene o male sono diventati parte integrante e lavorativa del Team che partecipa attivamente all'inserimento ed alla realizzazione di video divenati professionali perchè gestiti da questo 2023 da un'agenzia specializzata bergamasca denominata NB- Keep Smiling , gestita da giovani ragazzi che hanno dato un tocco di genialità e di professionalità a quello che io ieri facevo con passione e con le capacità di una boomer appassionata .........eh già........ si cresce , si invecchia o meglio si diventa adulti e bisogna lasciare il passo ai più giovani che hanno un altra visione più tattica e più efficace.

Mi aprlo dei social , perchè c'è come vi dicevo prima la parte positiva , nel senso che puoi attraverso le foto ed i video valorizzare i tuoi sponsor che ti danno una mano , ma che tu devi ripagare con visibilità a livello nazionale sopratutto ed anche internazionale e poi c'è la parte negativa che sono le " cattiverie " gratuite verso i tuoi atleti , il tuo personale ed anche verso i tuoi avversari che fortunatamente con il passare degli anni ho imparato a sopportare e a gestire perchè in primis ho capito chye dietro a questi profili non ci sono immagini di persone o informazioni reali di persone , ma sono pagine create da gente che ha l spavalderia di criticare ma non ha il coraggio di mostrare la faccia.

Voi mi direte ....... ma perchè non cancelli i commenti che feriscono in modo gratuito ? Prima si all'inizio lo facevo e bloccavo i profili fake , ma poi da tempo non lo faccio più perchè voglio che tutti vedano chiaramente quanta cattiveria gratuita ci sia nella vita, nel nostro sport e sopratutto sui social che come vi spiegavo hanno una doppia anima ...........buona e cattiva ....... e quindi con il tempo ho deciso di lasciarli perdere o meglio ignorare , ma dimostrare a loro che il rispetto per l'avversario è la prima regola da insegnare ai ragazzi giovani e da inculcare nella testa dei meno giovani che dietro a profili fake fanno i fenomeni da tastiera e sprecano il loro tempo pensando di far male agli altri .


Popolo che pedala ( termine creato da me molti anni fa alle prime dirette in gara 9 io spero che il nostro impegno sui social e le nostre dirette dove è possibile , vi possano far piacere.....e quando sono a casa sinceramente mi fa molto piacere seguire le pagine di altri Team che piano piano stanno capendo il valore della comunicazione attraverso i social del nostro sport .

Il riscontro positivo io lo sento e lo percepisco nei vostri messaggi e quando vi incontro alle gare , indipendentemente dai colori sociali e dal Team di cui voi siete sostenitori perchè......... noi ed i nostri ragazzi senza gli appassionati non saremmo " nulla " e senza gli sponsor che ci sostengono non potremmo dare la possibilità a dei ragazzi di raggiungere i loro sogni .


Vi aspetto su :

www.teamcolpack.it

Team Colapck Ballan CSB - facebook e instagram

Teamcolapckballancsb23 - tik tok

Team Colpack Ballan - twitter 



Commenti

Post popolari in questo blog

Il periodo più brutto della stagione

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

La favola ? la fine di un incubo x lui........ finalmente