Giornata con il sole ma ........... senza raggi e luce fino al Passo dello Stelvio

 



Ho pensato molto a come descrivere la giornata di oggi , caratterizzata da una tappa dura con la scalata del passo dello Stelvio , perchè non è finita come ci aspettavamo , ma naturalmente la personalità che mi contrattistingue mi fa sempre descrivere tutte le situazioni in modo reale ed onestamente oggi tutti , e penso in primis Sergio , ci aspettavamo una situazione diversa . Ok la vittoria di un gran numero di atleti stranieri era data x scontato ma , ci aspettavamo che Sergio che fondamentalmente fisicamente sta molto bene , ha sempre una grande pressione pre gara che si accentua sempre di più quando i percorsi sono a lui congeniali e cioè duri ed impegnativi.

Vi chiederete  il perchè descrivo cosi la pressione che Sergio sente , e vi posso assicurare con non è fantasia ma conoscendolo pian piano in questi anni ed in molte gare ho notato e capito che questa pressione o meglio ansia da prestazione lo rende molto vulnerabile .......ok non è il solo in gruppo perchè in tutti questi anni ne ho visti parecchi ma voglio raccontarvi due episodi in cui ho capito che quando non ha nulla da perdere la sua prestazione non è ottima ma superba. La prima è al GP Pantani con i professionisti , dove comunque da un giovane dilettante non ti aspetti molto perchè ci sono grandi uomini di esperienza , ma lui il giorno prima della gara mi dice- l’anno scorso sono arrivato 14 esimo e questa gara mi piace molto , domani voglio migliorare la mia prestazione .......detto fatto.....fa una gara sempre nelle prime posizioni e si presenta in volata piazzandosi al 5 posto. La seconda , di cui mi ricordo benissimo, era l’anno scorso quando molti dei suoi compagni avevano già vinto e lui era riuscito solo da ottenere dei piazzamenti , quindi ad una gara in Toscana , dove ero presente decido di fare con lui una scommessa che vi farà sorridere ahhahahahahah ........se oggi non vinci giuro che torni a casa con il treno perchè non ti portiamo con i mezzi :-) ........mi stringe la mano e non sorride perchè sà perfettamente che io non scherzo ed il suo ritorno sarebbe stato sicuramente complicato se non avesse vinto . Si presenta in volata con due compagni di una squadra avversaria e li batte tutti e due......e ora vi chiederete chi ha perso la scommessa ? Naturalmente IO che ero felicissima di averla persa , ho pagato in money il premio da dividere con tutti i suoi compagni di squadra :-).

In conclusione di questa giornata , posso quindi solo dirvi che un pò di delusione c ‘è , sopratutto da parte sua e da parte di tutto il Team , anche se possiamo considerare la prestazione dei nostri altri atleti positiva , visti i tempi con cui sono arrivati al traguardo e considerato anche che sono saliti in bici e........ hanno preso l’ascensore ahahahahahahahahhhah , questa è una parte del ciclismo che c’è sempre stata e penso sempre esisterà :-).

Dopo la gara quindi si scende subito a Bormio ospiti dell’ hotel Funivia , dove i ragazzi hanno fatto doccia, massaggi ed hanno mangiato , per poi subito dopo prendere la via per Cambiago.

Una bella dormita e domani altra tappa impegnativa che bisognerà affrontare con un pò più di grinta e coraggio , visto che le capacità atletiche ci sono , ma non lo dico io , ma i numeri ( metodologie moderne ) ,e quindi la possibilità di riscattarsi da una giornata di sole..........senza luce:-(.

A domani popolo che pedala , sperando di potervi regalare una pagina più positiva e colorata !!!!!







 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣