Con il ciuffo o senza ciuffo ?.......bhè Cretti oggi ci ha preso gusto :-)

 


Oggi il post vi racconta della giornata odierna e di un “ testone” , ma proprio di quelli tosti che si chiama Cretti Luca e guarda un pò è uno dei 4 moschettieri del Giro D’ Italia U 23 . Li chiamo moschettieri perchè da ieri hanno affilato le spade ed hanno iniziato a dimostrare che.....ci sono . Allora vi dicevo che posso sicuramente definirlo il più “ testone “ di tutti , perchè penso che molte volte questa sua caratteristica lo possa anche penalizzare . Vi faccio un esempio semplice semplice , mentre tutti negli ultimi 15 km cercano di dargli da bere in una tappa pazzesca , salite, fughe, caldo, strappi, velocità......lui si impunta e non accetta nulla da nessuno...........alla mia domanda - ma perchè ? - lui mi risponde- avevo bevuto abbastanza fino a quel punto . Altra domanda - Luca metti la giacca che sei sudato e qui in alto c ‘è un aria pazzesca ed abbiamo l’italiano fra una settimana - risposta ...... no sto bene cosi ahahahahhahah capite a mè , quando arrivi a 63 anni e sai di aver ragione per esperienza ti verrebbe voglia di .......sò che mi leggi Luca ahahahahhahahha...quindi impara a non essere cosi testone ed ad ascoltare chi ha più esperienza di te perchè voi ragazzuoli avete un pò il vizio di pensare di essere nati tutti già “ imparati .

Comunque oggi Luca , che vi ho presentato in questo piccolo siparietto personale , ha fatto una gara STRATOSFERICA , perchè sin dalle prime scalate e dai primi km di gara si è involato in una fuga di 11 atleti e lui era l’unico italiano . A dire il vero, stamattina avrei dovuto tagliarli un pezzettino di ciuffo x scaramanzia come avevo fatto con Meris ieri , ma lui ha fatto tutti da solo ed oggi ha dimostrato di stare veramente bene e di poter lottare con i migliori .

Gli 11 hanno raggiunto un vantaggio massimo di 3 minuti circa , ma poi ad ogni salita uno di loro cedeva....uno di loro, ma Luca rimaneva sempre là e lottava per i traguardi volanti ed i GPM , riuscendo solo oggi a raggiungere il secondo posto in classifica del GPM .

Quindi il suo gruppetto si sgretola alle prime rampare di ogni salita , sino a che al GPM a circa 40 km dall’arrivo il gruppo che a sua volta si è completamente “ disintegrato “ rimanendo con una 40 di uomini li raggiunge ed anche in quel caso lui si piazza in 4 posizione ma...........non ci sta , oggi non gli va giù di essere ripreso ed appena un altro atleta attacca , ecco che lui......riparte , riattacca, rimane per un pò a 20/30 secondi poi piano piano si ritrovano in tre a lottare per finire questa gara che possiamo tranquillamente definire “ il tappone “ del giro D’ Italia U 23 .

Anche all’ultimo GPM Cretti si piazza in seconda posizione dietro a Christen che lo stacca di circa 300 metri che poi saranno quelli fatali , perchè lui si invola verso un arrivo solitario e Luca all’ estremo delle sue forze perchè oggi non ha dato il 100% ma il 150 % viene raggiunto dalla maglia rosa e da un altro atleta e poi staccato negli ultimi 500 metri di gara ottenendo un ottimo e grande quarto posto .

Lui è deluso ok e ci sta , ma noi siamo tutti orgogliosi del suo risultato ma sopratutto del suo atteggiamento combattivo verso una tappa difficile con 4000 metri di dislivello , dove il suo compagno Meris si piazza al 17 posto con 3’47” , mentre Romele e Milesi salvano le gambe :-) e arrivano a 34’12”.


Domani sarà quindi l’ultima tappa di questo fantastico Giro D’ Italia U 23 , e se anche oggi per molti km abbiamo sognato con Luca , vi elenco i numeri ad oggi del nostro Team :

Meris Sergio 16 ° classifica generale

Cretti Luca.  23° classifica generale

Cretti Luca 2° classifica generale GPM

Milesi Nicolas 12° classifica giovani

Meris Sergio 2° classifica generale miglior italiano 

Cretti Luca 6° classifica generale miglior italiano

Tèam Colpack Ballan CSB  8° Classifica generale a squadre dietro ai miglior vivaio e ad una squadra professionistica 

Domani ultima tappa di questo Giro D’ Italia NEXT GEN che ci ha regalato molte soddisfazioni e che quindi ripaga sia i ragazzi che noi dei sacrifici fatti . Non rimane nessun dubbio sul fatto che il livello di questo giro è molto elevato e che gli atleti stranieri , essendo i migliori al mondo ci hanno fatto soffrire un pò :-) ma possiamo dire che siamo riusciti a raccogliere le nostre soddisfazioni .

A domani popolo che pedala .......... vi aspetto qua !!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣