Apertura con una prova contro il tempo..............la descrizione sotto i flash che documentano i momenti più interessanti !!!!!

 Prima Tappa di questo @gironetgen 2023 che si svolge ASD Agliè in Piemonte e che ho deciso di raccontarvi attraverso le foto fatte da Jacopo della nostra agenzia NB_srl_ita che ci seguirà in questa avventura . Ho decido di farlo attraverso le foto, in primis perchè sono molto belle e rappresentative e poi perchè è come se avessi deciso di descrivervi la ricetta di una buona torta che abbiamo mangiato e anche se non è proprio venuta come ce lo saremmo immaginato .........è stata gustosa da magiare .

Una crono dura nel finale , un sole ed un caldo particolare con molta umidità e pensate che alcune presone si sono sentite male alla partenza ...... una foratura negli ultimi km che avrebbe permesso a Milesi di migliorare il suo tempo ( 4 degli italiani in 35 esima posizione ) , un Meris che si è difeso come è nel suo stile , Cretti e Persico che hanno dato il massimo e Romele che non è molto soddisfatto della sua prestazione , ma avrà modo e tempo di rifarsi.

Ecco qui la prima foto che ci rappresenta Cretti che giungo alla gara in ammiraglia si appresta a salire sul motorhome per iniziare a preparare il riscaldamento per la sua gara . I ragazzi hanno tutti una faccia abbastanza tesa , come potrete notare anche dalle prossime foto , ma poi con l’arrivo di tutto lo staff ci saranno anche momenti di allegria e sana tensione.

Ecco in sintesi i momenti della preparazione di Cretti che rappresenta un pò quella di tutti gli atleti , anche se più tardi vedrete che per fare la vestizione del body per la crono ci vorrà l’aiuto di un mucchio di persone ahahhahhahah , come se poi fosse una sfilata di moda ufficiale.
Ed ecco qua che per vestire Persico ci vuole l’aiuto di tutti ed un attenzione particolare per inserire il body sul corpo atletico dei nostri ragazzi e cercare di allacciare la cerniera senza romperla ahahhahahh



 La parte meccanica non è la meno importante , ma anzi , Fede e Lorenzo si distribuiscono fra la misurazione bici e la sistemazione delle bici da crono , e mentre Fede è il responsabile delle bici da crono per le misurazioni , Lorenzo è vicino ai ragazzi per ogni evenienza nel caso avessero bisogno di qualcosa 
durante il riscaldamento sui rulli che di solito è di 20 / 25 minuti prima della partenza definitiva

Riscaldamento sui rulli, che per il caldo assurdo di oggi iene fatto a dorso nudo e mentre li guardo penso tra me e me che stanno già facendo un mucchio di fatica solo per il riscaldamento . L’umidità e molto alta e sembra quasi di non riuscire a respirare , ma sai anche che il bello ha da venire . Persico è il primo dei nostri a partire e poi in sequenza Cretti , Meris , Milesi e Romele .

Mi piace anche farvi notare la differenza dei vari momenti di Meris , che come sempre ha bisogno del supporto di tutti noi, perchè insieme a Milesi è uno dei più ansiosi e preoccupati e mentre si trova da solo sul motorhome viene colto da Jacopo in un momento di tensione per poi passare ad un momento di obbligata felicità attraverso un sorriso , mentre scende dallo steso per prepararsi alla gara.





Ed è il momento ora dei nostri Ds che sono decisamente degli ottimi “ attori” perchè attraverso le loro azioni per stemperare la tensione riescono sempre ad attirare l’attenzione di Jacopo e ragazzi che dire........mentre VALOTI riesce ad inventare un nuovo metodo per portare due paia di occhiali ecco che mio fratello Beppe giocando con il telefono ( esattamente come me ) trova il modo di far passare quelle ore, minuti e secondi che dall’arrivo de mezzi alla partenza della crono Nino passano mai .




E quindi si parte a questa crono che parte dalla parte bassa di Agliè e ci porta fino al Castello Ducale di Agliè ed il nostro amico ed accompagnatore Malerba Giampiero durante la crono ha avuto anche il tempo per visitare questo edificio storico . Ed ha fatto bene perchè ci ha raccontato che è stato molto interessante .


Oggi quindi colazione alle ore 09:00 e quindi partenza alle ore 10:30 dall ‘ Hotel delle Valli di Germegnano per la partenza della seconda tappa da San Francesco al Campo a Cherasco per un totale di 151 km . Ragazzi a tutta e buona fortuna . Ci vogliono gambe, testa , fortuna e tanta grinta che purtroppo non si compra ...........popolo che pedala a domani !!!!!!









Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣