Il gruppo inizia la sua conoscenza a Calpe e da li inizia il lavoro di tutti noi .



 


E mentre tu sei convinto di aver finito la stagione agonistica in corso , ecco che come per incanto ti ritrovi fuori dal' Italia , esattamente a Calpe , dove la temperatura è più mite , dove il traffico è meno intenso , dove le strade sono in ottime condizioni e........mi dispiace dirlo perchè sono molto nazionalista ......il rispetto per i ciclisti è sicuramente più sentito e lo si evidenzia ogni giorno di allenamento - non suonano ma aspettano di poterti superare , ma sopratutto quando lo fanno sono sempre in sicurezza sia per te che per loro e a loro non importa se sei prof o dilettante o amatore ma per loro sul tuo mezzo , la bici, rappresenti un veicolo con conducente che deve essere rispettato. Ci siamo dovuto premunire di cartello e di luce lampeggiante per segnalare il gruppo in allenamento , ma ad oggi , vi dirò che abbiamo già prenotato il nostro traing camp per la prossima stagione e il luogo è stato sicuramente riconfermato .

Ci siamo sempre allenati ad inizio stagione in questi ultimi anni a Tortoreto , dove nel nostro residence ci siamo sempre trovati bene e sopratutto siamo sempre stati coccolati dalla gestione , ma purtroppo sia le condizioni climatiche che la percorribilità delle strade ci hanno reso il cambiamento obbligatorio e la scelta della prima parte di stagione in Spagna all' Hotel Diamant di Calpe .





Quest'anno al primo ritiro collegiale ci siamo ritrovati cn tutto il Team , i dirigenti, i tecnici, i meccanici, i massaggiatori, e tutti gli atleti che sapendo le date hanno potuto organizzare il percorso scolastico . Quattro atleti devono affrontare la maturità scolastica e quindi è stato importante per tutti essere presenti a questo primo ritiro conoscitivo . I meccanici hanno potuto ogni giorno regolare le bici nuove da gara e da allenamento , i preparatori hanno parlato a lungo con tutti gli atleti per poter programmare una bozza di stagione agonistica , i massaggiatori che poi seguiranno gli atleti nei Giri a tappe più importanti hanno potuto iniziare a conoscere " le gambe " dei ragazzi , i dirigenti hanno cercato di programmare la stagione con l'aiuto degli stessi tecnici ed io..............dopo essermi riposata qualche giorno sono tornata a casa perchè il mio lavoro si svolge sopratutto al pc ed alla gestione del nostro magazzino e del nostro ritiro che negli ultimi anni sta sempre diventando più impegnativo.

Un giorno poi vi racconterò come si svolge il mio lavoro nel Team perchè ........esattamente non sono ancora riuscita a definirlo ahahahahhaahha......... in questo sport ho iniziato come figlia di Presidente di una società - Sporting Club Almè ed avevo 7 anni , poi a 14 sono diventata fidanzata di un atleta dilettante - Bevilacqua Antonio , poi a 21 moglie di un corridore prof per ben 9 anni . E mentre lui correva in giro per il mondo io la domenica mi dilettavo nel fare il giudice di gara e quando lui ha smesso l'attività mi sento dire - cosa facciamo ora la domenica ? Mi hanno proposto di fare il Ds in una squadra juniores a romano di Lombardia e cosa dici accetto ?....... Accetto ha voluto dire seguirlo tutte le domeniche, lasciare la tessera di giudice e fare in due anni i corsi di 1-2-3 livello e spesso dividersi tra scalatori e velocisti. Io mi ritrovavo sulle montagne italine con Valoti e Celestino mentre lui accompagnava i velocisti Quaranta , sacchi, Zinetti. Devo essere sincera con voi , non mi sono mai divertita come quegli anni anche se non mi sono nemmeno accorta che il tempo passava, la squadra diventava sempre più impegnativa, i ragazzai crescevano e passavano prof, noi iniziavamo a girare l'Europa e............ ormai ero arrivata nel 2023. Un anno fa dopo la vittoria del Giro e del campionato del mondo abbiamo presentao il libro dei nostri 31 anni di attività e........ solo sfogliando le 528 pagine mi sono accorta che cazzarola erano passati un mucchio di anni .

Bhè , avrei dovuto presentarmi forse nella prima pagina del mio blog ma ho troppe cose da dirvi e da scrivervi che ci sarà il modo ed il tempo prima della partenza del Gironextgen 2023 di raccontarvi anche qulache aneddoto divertente dei nostri ex atleti che credetemi me ne hanno combinate di tutti i colori. Loro non ne saranno molto contenti ma è l'unico modo in cui mi posso vendicare ahahahahah.

A domani popolo che pedala

Commenti

Post popolari in questo blog

Gli stop che…….. ti mettono alla prova 🥴

Il periodo più brutto della stagione

Quando tutti perdono e nessuno vince 😣